Descrizione del progetto

GB Catalyst è un’azienda specializzata nel recupero e nella valorizzazione dei catalizzatori esausti e propone soluzioni innovative per il recupero dei metalli preziosi. La Fiera a cui parteciperà è Ecomondo 2022 “Rivoluzione Ecoindustriale”. I mercati esteri target per lo svolgimento delle attività individuati sono quelli dell’Est Europa. I principali risultati attesi sono l’avvio di rapporti commerciali con nuovi operatori italiani ed esteri.

Obiettivi

Gli obiettivi del progetto consistono nell’incrementare la quota di fatturato proveniente dalle operazioni effettuate sui mercati internazionali di circa il 15%, consolidare la visibilità del brand indipendente e rafforzare l’immagine dell’azienda non solamente come leader del settore nel commercio dei ricambi per autoveicoli ma anche nel settore della sostenibilità per le soluzioni innovative e per le attività di investimento in R&S.

Risultati

Il progetto export 2022 di GB Catalyst prevede la realizzazione di un incremento dell’incidenza della quota export sul fatturato attraverso l’avvio di rapporti commerciali con nuovi operatori italiani ed internazionali in particolare nei mercati target individuati in precedenza. Inoltre, si prevede un ulteriore allargamento del perimetro commerciale che consenta di mantenere costante il positivo trend di incremento dei clienti attivi.

Progetto cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale