I nostri modelli di business
sono flessibili e finalizzati a soddisfare i vostri desideri.

Scopri i nostri criteri di accettabilità per le marmitte.

Siamo sempre alla ricerca di:

55181852
MULTIJET

6N0131701AA
POLO / GOLF 4

7737715
PUNTO DUE BISCOTTI

7778743
PUNTO DUE BISCOTTI

46433199
PUNTO 3199

46531832
PUNTO 1832

46756424 | Marmitta corta
FIAT 6424

46756424 | Marmitta lunga
FIAT6424

46803232
FIAT 3232

MARMITTE METALLICHE
FIAT 46540325

MARMITTE METALLICHE
FIAT 46794000/1

MARMITTE METALLICHE
FIAT 5585975

Ci rivolgiamo a tutte le categorie coinvolte nelle filiera di recupero del catalizzatore:

  • Autodemolizioni

  • Officine

  • Raccoglitori

  • Consorzi

  • Tutti gli operatori di settore

Proponiamo un servizio personalizzato in base alle esigenze dei nostri interlocutori. Il nostro team di esperti è in grado di fornire una consulenza immediata sulle marmitte catalitiche, presso la loro sede o per telefono.

Grazie ad una capillare rete di raccolta, effettuata esclusivamente da nostro personale specializzato, promuoviamo il contatto diretto con i fornitori valutando le loro esigenze. Gli acquisti e la rispettiva valorizzazione, vengono effettuati in modo trasparente con l’ausilio di uno strumento ad-hoc che elabora il prezzo di ogni singolo catalizzatore prendendo in considerazione la quantità dei metalli preziosi in esso contenuti nonché la quotazione ufficiale dei metalli al momento dell’acquisto e il cambio Euro/USD.

Questa è la nostra visione per costruire partnership solide, promuovere la fiducia reciproca e sostenerne il successo a lungo termine.

Platino nelle Marmitte Catalitiche

Per quantitativi significativi di catalizzatori interi o monolite ceramico, è possibile proporre un’offerta basata sulla resa finale derivante dalla raffinazione dei metalli preziosi in essi contenuti. In questo caso il criterio di pagamento è davvero scientifico: si riconosce infatti al fornitore una percentuale sul valore finale dei tre principali metalli preziosi – Platino, Palladio e Rodio (Pt, Pd e Rh) – recuperati dal proprio specifico lotto, dedotti i costi di lavorazione/raffinazione.

Offriamo inoltre al fornitore la possibilità di scegliere quando vendere i metalli preziosi sul mercato nel momento a lui più congeniale. Siamo orientati all’innovazione e cerchiamo continuamente di valutare e ottimizzare i nostri processi. Una scelta che ci predispone a cogliere i continui sviluppi sul mercato dei metalli preziosi, permettendoci di fornire un servizio di qualità costante.

GB Catalyst è partner con i più importanti raffinatori a livello mondiale. Questo ci assicura il raggiungimento di un alto livello di accuratezza evitando passaggi intermedi. Non importa quali servizi desideriate, i vostri catalizzatori verranno classificati in base ad un ampio catalogo, analizzando il contenuto di metalli preziosi in essi contenuti garantendo la massima resa finale

Le fasi di lavoro

Il taglio

L’uso dei migliori macchinari sul mercato massimizza la resa dei pezzi lavorati giornalmente. In questo processo la professionalità dei nostri collaboratori gioca
un ruolo fondamentale.

La campionatura

Le operazioni di molinatura e campionatura, grazie al know how costruito con anni di esperienza, garantiscono un perfetto risultato in termini di resa con campioni altamente rappresentativi dell’intero lotto.

L’ analisi

L’utilizzo di macchine professionali all’avanguardia consente di analizzare i campioni con un’accuratezza tale da ottenere una corrispondenza quasi perfetta tra le analisi effettuate in XRF e quelle finali in ICP.